venerdì 22 ottobre 2010

Nessuno


Questo è Nessuno il protagonista di Oudeis (che appunto significa Nessuno in greco antico) l'opera che vede Carmine Di Giandomenico per la prima volta come autore completo. Sono passati anni dalla pubblicazione di questo magnifico fumezzo e Carmine è ancora costretto a dedicare disegni ai suoi allievi rompicoglioni. Povero Carmine D:

Che poi la pronuncia di Oudeis è molto simile a Odysseas, il nome greco di Ulisse. Quindi in italiano il gioco di parole se ne va un po' a fare una passeggiata.
E quindi? Quindi leggetevi l'Odissea in greco antico, che vi devo dire.

- Wei Poly, chi è che ti ha accecato?
- Nessuno! Nessuno mi ha accecato
- Ah, vabbò.





martedì 19 ottobre 2010

Spiderman Noir dedicatomi da Carmine Di Giandomenico


Questo disegno è stato realizzato da Carmine Di Giandomenico, fumettista abruzzese che lavora per la Marvel (quindi anche per la Disney) ed insegna alla Scuola del fumetto di Pescara. Rappresenta Spiderman Noir, disegnato sulla parte interna del fumetto. Visibile la dedica "A Stracchino, Sly, Luca".

Il contest di Gv "il sogno" [LowGmaN] ...tramite Stracchino

La paralisi ipnagogica è quando ti risvegli paralizzato. In genere puoi muovere solo gli occhi. Il resto, per qualche secondo, rimane immobile.
La cosa brutta è che sei cosciente, la tua mente è lucida, riesci a sentire ciò che ti succede intorno.
Pensieri brutti affollano il tuo cervello, sei terrorizzato. Chiedi aiuto e vomiti un urlo, ma tutto ciò che uscirà sarà un flebile ''ahieee'' che sentirai solo tu.

A me è successo tante volte. Di solito quando provavo a fare un sogno lucido.
Le prime volte ci riuscivo: ho sorvolato NY dopo aver mandato a fare in culo Maria De Filippi durante l'assemblea d'istituto del mio vecchio liceo. Ho foracchiato i miei zii con un mitra mentre facevo un servizio per Striscia la Notizia e tante altre belle cose che non dirò. Ecco, poi qualcosa andava storto e mi ritrovavo paralizzato in quel cazzo di letto. A volte pensavo di essermi risvegliato, invece stavo sognando di averlo fatto. È stato brutto, c'era mia nonna che dormiva nel mio letto.

Poi ci sono delle persone che riescono a disegnare e colorare e a mettere in prospettiva e a inchiostrare e a postare dei bei sogni illustrati. Queste persone sono delle brave persone.
Hanno partecipato ad un contest e l'hanno vinto.


Perché al primo posto ci trovi una persona che chiameremo The B e opera in questo luogo: http://b-trndl.deviantart.com/
Chi lo sa, forse la persona che ha ritratto è paralizzato.

Al secondo posto poi c'è il signor Fdp82 che è un Pro: http://francescodipietro.wordpress.com/
Mi piacciono troppo i suoi colori. Sono dei bei colori. Me li voglio iniettare dentro le arterie.

Poi c'è Doc Manhattan che è arrivato terzo ma poteva arrivare anche primo, volendo.
O almeno io lo avrei messo per primo o al massimo secondo. Ma non terzo, assolutamente.
Ma alla fine va bene anche terzo. Ah sì: http://drmanhattan89.wordpress.com/

Spero di non aver sbagliato nulla

mercoledì 13 ottobre 2010

Post omaggioso per Cagliostra [Stracchino]


Questo post invece lo dedico alla persona famosa dell'internet (cit), utente anch'ella di GV, Cagliostra. Perchè gli faccio questo omaggio, perchèèèè ha aperto il topic del nostro bloggo e cha fatto passare da 3000 a 6000 visite circa. L'idea è stata di Lowgman, eh eh vecchio volpone *gomitata*. Nel disegno ci sono una serie di rapaci (gufo, civetta, elfo, civetta delle nevi e barbagianni), predatori spietati che divorano piccoli animaletti carini e in basso a sx c'è la di Cagliostra testa. Cheddire? Grazie col muscolo cardiaco e tante belle cose.

Post omaggioso per Makaveli [Stracchino]


Con questo post ringrazio Makaveli, utente di GV, per aver aperto un topic sul mio video "La morte di Paperino" e per averlo elogiato e definito capolavoro. Ciò mi ha l'usinghiato e sorpreso (perchè pensavo di stargli sul cazzo) e quindi gli dedico questo disegno. A dx c'è Paperino, quando era ancora sano, e asx Makaveli. I due si salutano con una stretta di mano. Grazie 1378 Maky, hai reso fiero il sedicenne che c'è in me.
Comunque pochi cazzi, "La morte di Paperino è un capolavoro".

martedì 5 ottobre 2010

C-C-C-Combo Breaker [LowGmaN]




Giusto per spezzare la combo di pubblicazioni del V RUS, posto questo fumetto destinato ad un contest di GamesVillage. Il contest è incentrato sui sogni e sulle esperienze oniriche. Sicuramente non vincerò, per contratto non posso. Poi, come se non bastasse, questa volta i miei avversari (per modo di dire) sono veramente bravissimi! Non come quelli del Gamestop che disegnano sui fogli a quadretti, BRRR.

Sono partito come sempre da una marea di schizzi a matita. Poi sono passato al digitale per i colori.

Di questo fumetto esistono due versioni. Quella che vedete qui sotto è quella che ho scartato.
Il ''colpo di scena'' doveva essere la presenza di tre soli nello stesso paesaggio. Tuttavia le persone che l'hanno visto non vedevano i soli come un qualcosa di strano, ma un qualcosa che ben si fondevano con il resto. Quindi niente colpo di scena, si cambia soggetto...


PS: Per creare l'atomosfera giusta fate partire delicatamente questo lettore di soundcloud.
Il beat l'ho fatto io partendo da una melodia di Egadz (come dico sempre, speriamo non mi denunci)


Ci ho messo 2 bassi, batteria, una tastiera e un po' di effetti.


lunedì 4 ottobre 2010

Ganasta? no Gangsta! [V RUS]


Disegno di V RUS
Inchiostrazione di V RUS
Macchie che hanno zozzato di tutto e anche il signorino dippiù di V RUS

Ed ecco un'altro postello del V RUS, che Ottobre potrebbe essere il mese V RUS? boh non lo so, fatto sta che ho postato thò!
Un gangster ispirato evidentemente a Hitman, ma ambientato negli anni 30, dove il sangue grondava a ettolitri per le strade e la vita aveva una colorazione seppia e calamaro fritti.

Ma torniamo alla moderna epoca, l'estate passata ad ascoltare Jarabe De Palo e schizzare donnine in tutte le posizioni (non maliziose) spero siano servite, ora non dovrebbero assomigliare più a trans o donne strafatte di steroidi, si spera...
LOW: Aspetta, aspetta, frena. Jarabe De Palo?
V RUS: Meh.. che c'è?
LOW: C'è che fa schifo, non è musica quella. Comunque, cambiando discorso, domani è il grande giorno, eh?
V RUS: Sì!!!! si riparte con la SFP! la scuola riapre i battenti!!!! non vedo l'ora, a proposito, ora che ci penso devo stare attento ad Antonietto, tenermi a distanza da lui che sta male..
LOW: male?
V RUS: da quello che sò in questo momento sta tremando nel letto coperto fino alla mascella, con un termometro ficcato nel....la bocca starnutendo anche i polmoni!
LOW: La vuoi smettere di sparare stronzate?! [cit.]
V RUS: Stronzate? [cit.]
LOW: Perché, quella che mi hai appena detto cos’è? [cit.]
V RUS: La fottuta verità [cit.]
LOW: Dai, a parte gli scherzi. Hai fatto quello che ti ho chiesto? Hai disegnato il soldato?
V RUS: Soldato? quale soldato?
LOW: Oh, andiamo! QUEL soldato
V RUS: Aaaaahhh!!! QUEL soldato! ehm... è.. in fase di... ehm... realizzazione
LOW: non l'hai fatto, vero?
V RUS: ancora no..
LOW: vabbè, ti lascio al tuo post. Ogni tuo post è un evento che non voglio perdermi
E siamo finalmente giunti (senza altre interruzioni spero..) al momento della nostra rubrica di posta! la casella è così piena che adesso scelgo qualcosa di bbello potente così almeno da smaltire qualcosa.

LA POSTA TOSTA

La bbotta

Buona volta a tutti, sono Mandracotta e chiamo da Francavilla al Mare. Come saprete sicuramente ieri è uscita nei negozi di tutto il mondo la nuova console casalinga della Whirlpool: La Play-x-Cube 360 Gradi.
Inutile dire che la sera prima mi sono accampato a mezzanotte davanti al Gamestop. I vigili mi hanno fatto una multa di 400€ (che guarda caso era il costo della console) e mi hanno menato coi manganelli spappolandomi le reni. Come se non bastasse ho poi scoperto che la domenica il gamestop vicino casa mia era chiuso: la Whirlpool è un'ottima stratega e ha deciso bene di fare uscire la console in quel giorno.
Però, la domanda che voglio porvi è questa. Anzi non è una vera è propria domanda. Voi siete dei deficienti perchè non parlate mai della Play-x-Cube 360 Gradi, la migliore console di tutti i tempi e di quelli futuri. Siete dei deficienti, io ho sentimenti e voi me li avete spappolati, come i vigili e le miei reni in quella fresca notte di ottobre.
Porca miseria, sentite un po' che line-up da urlo: UOOOOOOOOOOH.
- Poket monster rancher 2.1 con la Patch in bundle con la stampante per stamparsi la copertina (sviluppato dalla Treyharc)
- Digital Monsters Of Duty: Portable OPS
- Metal Galaxy Solid 2: ha preso 11 sulla rivista ufficiale della Whirlpool
e infine (e quindi quello più importante) Mario Go-Kart 3: col volante della Ferrero

La rispostah

Ciao Mandracotta, buona volta anche a te! Ti giuro che io non ne sapevo niente di sta console! è una figata colossale! stavolta la Whirlpool c'ha preso in pieno! i titoli sono favolosi, spettacolari, i migliori titoli di lancio di una console EVER.
L'unica pecca è stata la pubblicità, si è fatta sentire poco, per il resto è una console da avere assolutamente!
Voto dello staff: 3,5/10

venerdì 1 ottobre 2010

Samus Aran Tuta Zero! [V RUS]



Disegno realizzato da V RUS
Sfondo di LowGmaN

Ho scelto di realizzare questo personaggio perchè è uno dei preferiti di Low ma intriga particolarmente pure me.
Oggi inoltre apriamo una nuova mini-rubrica di intervista allo staff del bloggo cominciando proprio con Low, ne seguiranno altre, una a V RUS e una a Stracchino, la rubrica si chiama:

EXCUSE ME, BUT...

Possiamo cominciare con l'intervista, accomodati.

Grazie. Ecco, mi sono accomodato. Hmm, che comoda questa sedia in vera finta pelle.

Sappiamo che frequenti la Scuola del Fumetto di Pescara (SFP), quali sono state le cause che ti hanno spinto a scegliere la strada del fumettista?

Fondamentalmente perché L'Aquila è stata rasa al suolo. Sia chiaro, ho sempre sognato di fare il fumettaro, sin da piccino, però il mio futuro lo vedevo un po' diverso, lo vedevo allAccademia di Belle Arti a L'Aquila. Poi purtroppo è successo quel che è successo...
Tuttavia, col senno di poi, credo di aver fatto la scelta giusta: la SFP mi permette di esprimere al meglio, sia artisticamente che umanamente.

Che consiglio ti senti di dare a chi vorrebbe intraprendere questa strada?

Non credo di essere quello giusto per dare consigli. Nel senso, sono ancora alle prime armi, eh.
Se proprio devo...disegnate tanto! Tantissimo. Appena avete 2 minuti prendete carta e matita (8B!) e mettetevi all'opera. Seconda cosa: leggete tanti fumetti, ma tanti, fateveli prestare se siete dei morti di fame come me.

Come hai avuto l'idea di aprire un blog di disegni?

L'ho avuta leggendo il bloggo di Davide La Rosa. L'idea iniziale era quella di fare tante strisce a fumetti auto-conclusivi con protagonista un solo personaggio. Io avevo scelto il Tentacolo Viola, un personaggio molto famoso tra gli hardcore-gamer.
Poi però le idee che venivano fuori non si adattavano bene con il personaggio e quindi ho deciso (automaticamente) di non usarlo più. Dico automaticamente perchè non è che mi sono messo lì a pensare ''bhe, adesso non lo uso più''.
Scusate se non riesco a spiegarmi bene, ma sono le 7 del mattino e non sono esattamente lucido.

Hai fondato il Low Gravity World e ne sei il capo, lavori insieme ad altri 2 membri dello staff del blog, V RUS e Stracchino, come ti trovi con loro? C'è un rapporto Capo-dipendente tra voi?

V RUS e Stracchino sono i miei migliori amici. Non riuscirei mai ad avere un rapporto capo-dipendente. Anche perchè il bloggo è un progetto festoso e divertente e quando disegnamo lo facciamo per gioco.
Stracchino forse è quello che ha preso la faccenda più serimente. Disegna molto, anche più di me che gestisco il bloggo. A volte devo dirgli di rallentare un po' con le pubblicazioni sennò faccio brutta figura.
V RUS invece è quello che sceglie sempre il momento propizio per pubblicare qualcosa (come adesso!).
Io invece sono una via di mezzo.

Qual'è il soggetto preferito dei tuoi disegni? Cosa disegni?

In questo periodo (un periodo che dura 2 anni) ho il trip dei teschi. Precedentemente quello delle fiamme e dei fasci di colore. Prima ancora di me stesso.
Insomma, ogni 2 anni (quasi) disegno soggetti diversi.
Un discorso a parte lo faccio per i fumetti. Lì devo seguire la sceneggiatura e quindi non ho molta scelta.

Ti ispiri a qualche disegnatore particolare?

No, nessuno in particolare. Sembra una cosa presuntuosa da dire, rileggendola *Ride*

La tecnica di Low, puoi descriverci le varie fasi di realizzazione di un tuo disegno?

Passo la maggiorparte del tempo sui fogli per stampante. Magari in uno schizzo mi convince QUEL perticolare ma mi fa schifo il resto, allora combino diverse bozze fino a formare qualcosa che mi soddisfa pienamente. Passo ad un foglio un pochino più resistente (per i colori) e finisco le matite. Inchiostro e coloro. FINE
I miei colori preferiti sono i pastelli acquerellabili. Il fatto che si possa decidere se aggiungere acqua o no mi esalta come poche cose al mondo.

Ascolti musica? Qual'è il tuo genere preferito?

Ascolto musica, sì. Ascolto Metal Alternativo, Crossover, Nu Metal (insomma, quel mondo lì) però il mio cuore, o meglio, le mie orecchie, appartengono da quasi sempre all'Hip-Hop.

La musica influenza o ha mai influenzato la tua arte?

L'HH non è solo musica, è un vero e proprio movimento culturale che racchiude 4 discipline tra cui il Writing. Ora, siccome sono un cacasotto e di disegnare di notte col buio, la fretta e magari qualche vecchio incazzato perchè gli stai rovinando la facciata di casa sua NON MI VA, ''dipingo'' sui fogli. Quindi possiamo dire che: sì, l'HH per un periodo ha influenzato il mio modo di disegnare.

Sei un tipo Ottimista o Pessimista?

Hmm, la domanda più difficile che mi hai fatto! *Ride*
Credo dipenda dai momenti, ora sono abbastanza pessimista *Ride ancora e si taglia la giugulare*

Grazie mille per esserti prestato a questa intervista, è stato un piacere.

Il piacere è tutto mio! *Il sangue scorre a fiotti*