sabato 17 luglio 2010

IL BLOGGO SI PRENDE UNA PAUSA

Cari lettori del Low Gravity World,
è giunto il momento di salutarvi: domani il signor LowGmaN, Stracchino e V RUS partiranno con l'aereo, destinazione Međugorje sperando di incontrare Paolo Brosio (o almeno la Madonna). Ma non preoccupatevi, è solo un arrivederci.
Abbiamo tanta roba in cantiere: fumetti, strip tease, recensioni dei videogiochi CHE HO GIOCATO nel 2010 [cit.] e illustrazioni, però fa un cazzo di caldo che non si resiste e quindi vi diamo appuntamento a quando il termometro s'abbassa a 20/25 gradi (cioè a settembre).

Tornando alle nostre vacanze: Međugorje è una città bellissima divenuta famosa per le apparizioni mariane. Ma a noi del bloggo ci interessa lo splendido locale Benedetto della Madonna Incoronata dove il Paolone Nazionale Brosione ci delizierà con i suoi cocktail più famosi: L'Unto del Signore, il Diluvio Universale e il Miracolo dell'Acqua Tramutata in Vino.
Paolo Brosio è un santo, un santo.


T'APPARTENGO, AMBRA ANGIOLINI a cura di LowGmaN

L'altro giorno stavo ammirando la mia fantasmagorica collezione di videogiochi e ho pensato ad Ambra Angiolini. Così a casissimo.
Quindi ora vi beccate la recensione di T'appartengo, il disco d'esordio di Ambra.

Si parte subito col botto con la Title-Track, T'appartengo. Una lama affilata che ti entra nella carne, lentamente, sensuale e che poi esplode in urla di sofferenza di Ambra. Il dualismo delle urla strazianti e dei versi quasi sussurrati saranno un tratto distintivo di questo disco.

''t'appartengo ed io ci tengo
e se prometto poi mantengo
m'appartieni e se ci tieni
tu prometti e poi mantieni
prometto, prometti''

Chiaro riferimento ad una violenza sessuale subita in tenera età.

Non è da meno la traccia successiva L'ascensore. Ancora una volta la doppia personalità di Ambra prende il sopravvento: dolce e ammiccante nelle strofe, esplosiva e a tratti autolesionista nel ritornello.
Una sonorità Emocore ante litteram.

Dopo l'odio, la rabbia e la sofferenza de L'ascensore si passa alla malinconica Margheritando il cuore, la mosca bianca del disco. In questo pezzo si intuisce l'amore di Ambra per i Cure e i Depeche Mode, amore che ritroveremo in modo preponderante nei dischi successivi.

E muoio, traccia in cui si ritorna alle urla lancinanti e indemoniate, con dei riff di chitarra distorti. In questo pezzo troviamo la partecipazione speciale di Frank Delgado, tastierista, addetto ai Sampler e Disc Jockey dei Deftones (che però ai tempi non era ancora entrato nel gruppo ufficialmente, quindi passava da una partecipazione speciale all'altra).

Siccome il CD era pieno di graffi ed era impolverato (l'ho comprato da un Negroide in spiaggia) mi si blocca sempre alla 4a traccia. Non posso continuare la recensione. Fino ad adesso è un capolavoro, il resto non lo so.

COMUNICAZIONI DI SERVIGIO

A Stracchino gli si è scaricata la batteria della scheda madre. Sì, le schede madri del PC hanno una batteria. Quando spegnete il Personal Computer la batteria mantiene l'ora e altre info che non ricordo.
Non potra postare più nulla fino a quando non se la farà sostituire.
BONUS: ha diverse fobie, paure, complessi ed è un ipocondriaco. Questo lo porta a rinchiudersi in se stesso e non parlare con nessuno per giorni se non con il dottore che lo visita e gli fa le analisi.

V RUS non può stare fermo in un punto per via del caldo. Disegnare per lui sarà molto difficile e quindi aspetta che la temperatura scenda.
Non mi vengono altri motivi per cui non disegni. A dire la verità non postava nemmeno quando faceva freddo.
(scherzo, Vincè. Voglioti del bene : >)
MALUS: Sta facendo due quadri per le zie. Lo pagano un freco. Uno è un pappagallino della Papuasia, l'altro è la rappresentazione di Satana mentre si mangia i bambini insieme ai comunisti.

LowGmaN sta facendo un fumetto lungo per se stesso e non per il bloggo, in più deve disegnare la gente dal vero e quindi non ha proprio tempo di lavorare per il bloggo.
BONUS: è un depressommerda perchè non ha amici, non ha la dolce 3/4, è brutto ed è anche antipatico. Fino a poco tempo fa ne andava fiero ma adesso si sta un po' stancando. Che imbecille, come fa a pensare a queste cose?

7 commenti:

  1. AHAHAHAHAH belle spiegazioni! purtroppo è vero che posto poco, mannaggia a me [cit. modificata]

    RispondiElimina
  2. Mah, guarda. Penso che un sogno così non ritorni mai più

    RispondiElimina
  3. e incominciavo a volare nel cielo infinito.

    RispondiElimina
  4. Poi d'improvviso venivo dal vento rapito,

    RispondiElimina
  5. mi dipingevo le mani e la faccia di blu.

    RispondiElimina
  6. Volare, oh oh,
    cantare, oh oh oh oh.
    Nel blu dipinto di blu,
    felice di stare lassu`.

    RispondiElimina
  7. C-c-c-combo breaker!

    Lisa dagli occhi blu, senza le trecce la stessa non sei più.

    RispondiElimina