giovedì 12 agosto 2010

Basket Case [LowGmaN]

Non sto parlando dei Green Day (proprio per nulla) ma del film più bello che abbia mai visto.
No, non è vero, non è così bello, ma è davvero un film che merita rispetto. Sì, perchè questo film rappresenta i Filmerda e ne va fiero.
Basket Case è un film Horror/Splatter/Merda che parla di un tizio chiamato Duane Bradley che porta seco un cesto di vimini. Più avanti si scopre che il cesto contiene una Palla di Merda Grigia (chiamato Belial), un torso deformerda con una testa e due braccia. Belial è il fratello di Duane ed è cresciuto attaccato al corpo di quest'ultimo. I due sono molto uniti, si vogliono un mondo di bene e possono comunicare telepaticamente.
Questo mi ha fatto tornare alla mente quella puntata dei Simpson di Halloween dove Bart scopre di avere un fratello gemello siamase separato alla nascita. Sicuramente si saranno ispirati a Basket Case...Ma torniamo al film. Il papino dei due odia la Palla di Pongo. Palla è stata la causa della morte della Mammetta e questo al Papetto rompe il cazzo. Così, all'insaputa dei gemellini, decide di dividerli ingaggiando tre medici. Questo fa incazzare un frego Belial e Duane che uccidono il papetto.Anni dopo i Bro vanno alla ricerca dei Dottoretti, Belial intanto è diventato una bestia sovraumana. È forte come un gorilla nonostante sia grosso come un gatto. Quanto può pesare? 6-7 Kg, toh.
I tre Dottoretti vengono eliminati senza problemi tra urla improbabili e secchiate di pomodoro.
Non vi svelo il finale al fulmicotone.
MA PERCHÈ QUESTO FILM È UN FILMERDA?
Sostanzialmente, questo film è un Filmerda perchè è un film di merda.
- È stato girato con un budget limitatissimo.
- Gli attori recitano molto male- Le riprese fanno venire l'emicrania. Sono storte, tremano e traballano.
- La palla di merda si muove con lo Stop-Motion, una tecnica che se fatta bene è bene, se è fatta male son cazzi. E in questo film è fatta VERAMENTE male. I fotogrammi sono troppo pochi e Palla si muove a scatti.
- Il metodo che usa Palla per uccidere le persone è molto divertente. Poggia le sue mani sulla faccia della vittima e lacera la pelle. Però non si vedono nè gli artigli (che non ha) nella carne nè le ferite, quindi sembra che spalmi del pomodoro sulle facce.
- Palla si muove in modo molto strano. Riesce a compiere dei movimenti che trascendono le normali leggi della fisica. Si fotta la gravità. Ecco un video che spiega cosa intendo:



Vabbè, mo basta. Beccatevi il ritratto di Belial A.K.A Palla di Merda Grigia, in arte Palla.



4 commenti:

  1. Bene! lo metterò nell'elenco dei film da vedere nel cineforum di film brutti che va avanti da qualche anno fra gli ex allievi della scuola!

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAH! fregno! che film è!?!? OMMIOTTIOH!

    (PS. Sono V RUS)

    RispondiElimina
  3. Nella descrizione non ho scritto che questo film ha anche dei risvolti psicologici niente male. Sicuramente la parte più riuscita del film.

    A breve aggiornerò la descrizione con dei video

    RispondiElimina
  4. hahahahhahaha va tantissimo a scatti!

    RispondiElimina